SEZIONE FAQ

Vorrei il Foorban Fridge

  1. Come funziona il Foorban Fridge?
    Il Foorban Fridge è la soluzione più comoda e semplice per mangiare sano in ufficio. Il suo utilizzo è semplicissimo: basta inquadrare con il proprio smartphone il QR Code sul Fridge, inserire la propria email e selezionare i prodotti che si desiderano. È possibile pagare con carta di credito, bancomat e con i propri buoni pasto, confermato l’acquisto il Foorban Fridge si aprirà automaticamente e puoi prelevare i prodotti da te acquistati.
  2. Quali prodotti ci sono nel Fridge?
    All’interno del Fridge troverai i nostri piatti ideali per la tua pausa pranzo sana, ogni settimana il menu è composto da circa 6-7 proposte tra piatti unici bilanciati, piatti della tradizione italiana, vegani e vegetariani, piatti etnici, leggeri e pensati per chi fa sport. Non solo, troverai anche tramezzini gourmet, zuppe di stagione, healthy snack (yogurt, frutta secca, barrette proteiche), frutta, bevande e molto altro per ogni momento della tua giornata in ufficio.
  3. Ogni quanto cambia il menù?
    Il nostro chef e la nostra nutrizionista creano un menu che cambia ogni settimana, coniugando l’attenzione ai valori nutrizionali alle caratteristiche di freschezza, stagionalità e gusto.
  4. Ci sono piatti e prodotti vegani o vegetariani? E per chi soffre di intolleranze alimentari?
    Vogliamo andare incontro a tutti i gusti e a tutte le possibili esigenze alimentari, per questo sono sempre presenti nel nostro menù proposte vegane, vegetariane, senza glutine e senza lattosio. Guarda qui un esempio di menu
  5. Qual è il peso dei piatti?
    Il peso dei nostri piatti varia tra i 300 e i 330 gr, la quantità ideale per un pranzo nutriente ma che non appesantisca.
  6. Quanto costano i piatti e i prodotti all’interno del Fridge?
    Il prezzo di tutti piatti e prodotti all'interno del Fridge varia a seconda della convenzione tra Foorban e la tua azienda. I prezzi che vedi nella tua area di acquisto sono da considerarsi già scontati sulla base di tale convenzione. Il prezzo dei piatti va da 5,00€ a 8,90€ per i piatti più premium, ad esempio i piatti di pesce, prezzo sul quale si applica lo sconto se previsto dalla convenzione.
  7. Quanti prodotti contiene il Foorban Fridge?
    Fino a 50 piatti e 150 tra snack e bevande.
  8. Ogni quanto rifornite il Foorban Fridge?
    Il riempimento avviene almeno una volta a settimana, i successivi rifornimenti vengono programmati in base ai vostri consumi che monitoriamo costantemente.
  9. Cosa mi serve per partire?
    Una presa shuko e un 1mq, al resto pensiamo noi!
  10. Quanto tempo è necessario per partire?
    Dal momento della vostra conferma entro 3 settimane il Foorban Fridge sarà installato presso la vostra azienda e pronto per essere utilizzato.
  11. Ci sono minimi di acquisto?
    No, non ci sono minimi di acquisto e si paga solo ciò che si consuma.
  12. Quando posso acquistare?
    Sempre, è possibile acquistare h24 7 giorni su 7, per renderti semplice mangiare sano in ogni momento della giornata.
  13. Accettate i buoni pasto?
    Sì, si può acquistare dal Foorban Fridge sia con buoni pasto che con carta di credito o bancomat.
  14. Ok, mi avete convinto, chi posso contattare?
    Compila questo form, verrai ricontattato al più presto.

Ho un Foorban Fridge

  1. Come funziona il Foorban fridge?
      È semplicissimo!
    • - Inquadra con il tuo smartphone il QR code sul Foorban Fridge
    • - Inserisci la tua email selezionando prima il provider corretto: “Accedi con Google” (es. Gmail), “ Accedi con Microsoft” (es. Outlook, Hotmail) o Accedi con Email” per altri providers. La tua email viene memorizzata così non dovrai reinserirla ad ogni acquisto.
    • - Seleziona i prodotti che preferisci, clicca su VEDI INGREDIENTI per visualizzare gli ingredienti, gli allergeni e tutte le informazioni nutrizionali prima di effettuare l’acquisto.
    • - Inserisci i dati della tua carta di credito o bancomat (se non ti vengono richiesti è perché l’importo del tuo acquisto viene già completamente ricoperto dal tuo Credito Aziendale / dal credito sul tuo Portafoglio Foorban / dai tuoi buoni pasto). I dati del tuo metodo di pagamento vengono memorizzati così non dovrai reinserirli ad ogni acquisto.
    • - Il Fridge si apre automaticamente una volta confermato l'acquisto. Preleva i tuoi prodotti e buon appetito!
  2. Dove trovo le informazioni nutrizionali e gli allergeni dei prodotti?
    Tutte le informazioni nutrizionali, gli ingredienti e gli allergeni, come previsto per legge, sono presenti sull’etichetta dei nostri piatti e sul packaging dei prodotti. Per consultare queste informazioni prima dell'acquisto basta cliccare sulla voce VEDI INGREDIENTI che trovi sotto ogni prodotto nell’area di acquisto.
  3. Dove trovo le istruzioni per riscaldare correttamente il mio piatto?
    Trovi tutte le indicazioni per riscaldare il tuo piatto direttamente sull’etichetta colorata. I nostri packaging sono 100% microondabili, ti ricordiamo solo di forare la pellicola superiore per un corretto riscaldamento del tuo pranzo.
  4. Mettete a disposizione anche le posate?
    Le posate sono disponibili gratuitamente nel ripiano più in basso del Foorban Fridge. I nostri kit di posate sono confezionati singolarmente per garantirti la massima sicurezza e dopo averle utilizzate possono essere smaltite nell’organico perché sono 100% compostabili.
  5. Quando venite a caricare il Foorban Fridge?
    Ogni settimana nel Foorban Fridge ti aspetta un nuovo menu, sulla base dei vostri consumi i nostri addetti verranno a rifornire il Fridge da una a tre volte alla settimana.
  6. Quali sono i metodi di pagamento accettati dal Foorban Fridge?
    Accettiamo pagamenti con carta di credito/bancomat ed è possibile acquistare anche utilizzando i buoni pasto.
  7. Come faccio a pagare con i buoni pasto?
    Trovi tutte le informazioni e le istruzioni nella sezione Pagamento della tua area personale. Ti basterà selezionare l’emettitore dei tuoi buoni pasto e seguire le istruzioni passo passo. L’importo mancante, non coperto dai buoni pasto, viene addebitato contestualmente sulla carta di credito/bancomat da te inserito.
  8. Posso caricare più buoni pasto nello stesso momento?
    Dipende dall’emettitore dei tuoi ticket, seguendo i passaggi nelle guide presenti nella sezione Pagamento della tua area personale trovi tutte le informazioni. Per qualsiasi dubbio chiamaci allo +39 0289763305 o mandaci una mail a support@foorban.com, ti risponderemo al più presto.
  9. Come funziona e quando scade il credito che ho nel mio Portafoglio Foorban?
    Accedendo alla sezione Portafoglio della tua area personale puoi visualizzare il tuo credito disponibile, qui ti verranno accreditati ad esempio anche eventuali premi o rimborsi. Il credito nel tuo Portafoglio Foorban viene automaticamente utilizzato come metodo di pagamento preferito in fase di acquisto, fino al suo esaurimento. Il credito sul Portafoglio Foorban ha una scadenza in base alla seguente logica: tutto il credito caricato dal 01/01 al 31/12 scadrà il 30/06 dell’anno successivo.
  10. Come funziona il Credito Aziendale?
    In base alla convenzione della tua azienda con Foorban potresti avere a disposizione un Credito Aziendale di importo e durata variabile: giornaliera, settimanale o mensile. L’importo a tua disposizione è visibile in alto direttamente nella tua area di acquisto e questo credito viene automaticamente utilizzato per primo, rispetto a qualsiasi altra soluzione di pagamento, fino al suo esaurimento. Per spese superiori e per ulteriori acquisti ti chiediamo di inserire i dati della tua carta, a meno che tu non abbia sufficiente credito sul tuo portafoglio Foorban o che la spesa venga coperta dai tuoi buoni pasto. Attenzione: il Credito Aziendale non è cumulabile, se ad esempio si hanno a disposizione 6 euro di Credito Aziendale al giorno e un giorno non lo si utilizza del tutto o in parte, questo non andrà a sommarsi al Credito del giorno successivo, ma verrà azzerato.
  11. Non vedo il Credito Aziendale che dovrei avere a disposizione in base alla convenzione della mia azienda con Foorban. Cosa posso fare?
    Controlla di esserti registrato a Foorban con la tua email aziendale, uno dei motivi potrebbe essere questo. Se non hai un email aziendale e per qualsiasi altro problema chiamaci allo +39 0289763305 o mandaci una mail a support@foorban.com, ti risponderemo al più presto.
  12. Il Foorban Fridge non si apre/non funziona (es. ho completato l’acquisto e non si è aperto). Cosa posso fare?
    Chiamaci al +39 0289763305 o mandaci una mail a support@foorban.com, ti risponderemo al più presto.
  13. Vedo un prodotto nel Fridge ma non riesco ad acquistarlo dalla webapp
    Chiamaci al +39 0289763305 o mandaci una mail a support@foorban.com, ti risponderemo al più presto.
  14. Vedo un prodotto acquistabile sulla webapp ma non lo vedo nel Fridge.
    Chiamaci al +39 0289763305 o mandaci una mail a support@foorban.com, ti risponderemo al più presto.
  15. Come posso lasciare un feedback su un piatto?
    Ogni venerdì ricevi una survey per valutare il servizio, ogni tuo feedback per noi è prezioso.

Mi interessa il servizio di Office Delivery

  1. Cos’è e come funziona il servizio di Office Delivery?
    È la soluzione ideale per le aziende che vogliono offrire come benefit ai dipendenti un pranzo sano e di qualità: un servizio di delivery su misura customizzato secondo le preferenze della tua azienda. Ogni giorno i dipendenti avranno a disposizione un Credito Aziendale per acquistare i loro piatti e prodotti preferiti direttamente dal sito di Foorban e li ricevono gratuitamente in ufficio entro l’ora di pranzo. Un’esperienza innovativa che permette di evitare code e garantire la massima sicurezza.
  2. Come si ordina?
    È semplicissimo, basta accedere con la propria email dal nostro sito e selezionare i piatti e i prodotti che si desiderano. Gli ordini vengono poi consegnati da noi direttamente presso il vostro ufficio entro l’ora di pranzo in singoli sacchettini sui quali sono riportati i recapiti dei destinatari. Per scaldare in microonde il proprio piatto basta seguire le istruzioni riportate sul packaging.
  3. Entro che ora bisogna ordinare?
    È possibile ordinare il proprio pranzo su Foorban dalle ore 15.00 circa del giorno prima, fino alle ore 10.30 della mattina stessa.
  4. Quali piatti e prodotti è possibile acquistare?
    In menu troverai i nostri piatti e contorni ideali per la tua pausa pranzo sana: piatti unici bilanciati, piatti della tradizione italiana, vegani e vegetariani, piatti etnici, leggeri e pensati per chi fa sport. Non solo, troverai anche tramezzini gourmet, zuppe di stagione, healthy snack (yogurt, frutta secca, barrette proteiche), dessert, frutta, bevande e molto altro.
  5. Ogni quanto cambia il menù?
    Il nostro chef e la nostra nutrizionista creano un menu che cambia ogni settimana, coniugando l’attenzione ai valori nutrizionali alle caratteristiche di freschezza, stagionalità e gusto.
  6. Ci sono piatti e prodotti vegani, vegetariani? E per chi soffre di intolleranze alimentari?
    Vogliamo andare incontro a tutti i gusti e a tutte le possibili esigenze alimentari, per questo sono sempre presenti nel nostro menù proposte vegane, vegetariane, senza glutine e senza lattosio. Guarda qui un esempio di menu
  7. Qual è il peso dei piatti?
    Il peso dei nostri piatti varia tra i 300 gr e i 330 gr, la quantità ideale per un pranzo nutriente ma che non appesantisca.
  8. Il Credito Aziendale è personalizzabile?
    Certamente, il Credito Aziendale è personalizzabile sotto diversi punti di vista. Nel momento in cui l’azienda stabilisce i dettagli della convenzione con Foorban, può decidere il volere del credito che vuole offrire come benefit ai suoi dipendenti e la durata di questo, il Credito Aziendale può infatti essere giornaliero, settimanale o mensile. Su richiesta il Credito Aziendale può anche essere diverso tra i dipendenti della stessa azienda. Ad esempio l’account della reception potrebbe avere a disposizione un credito superiore per rispondere a tutte quelle occasioni in cui capiti di dover offrire il pranzo a qualche cliente esterno. Attenzione: gli importi previsti come Credito Aziendale rappresentano budget massimi di spesa, poiché a fine mese all’azienda verrà fatturato solo il consumato.

Sono un cliente del servizio Office Delivery

  1. Come faccio ad ordinare Foorban per pranzo?
    È semplicissimo! Clicca su ACCEDI in alto a destra, inserisci la tua email aziendale e seleziona il tuo provider: “Accedi con Google” (es. Gmail), “Accedi con Microsoft” (es. Outlook, Hotmail) o “Accedi con Email” per altri providers. Se riscontri problemi chiama lo 02 89763305. Da qui hai accesso a tutte le sezioni della tua area persone, ad es. Lista Ordini, Pagamento, etc. Clicca sul tasto ORDINA posto sotto il nome della tua azienda ed eccoti il menu. Qui puoi selezionare i piatti, i prodotti e le bevande che preferisci, cliccando su VEDI INGREDIENTI puoi consultare tutti i dettagli prima dell’acquisto. In alto è indicato il Credito Aziendale a tua disposizione. Prosegui con l’ordine, il costo viene scalato automaticamente dal tuo Credito Aziendale; se il costo è superiore al tuo Credito Aziendale ti viene chiesto di inserire una carta di credito/bancomat come metodo di pagamento. Clicca su CONFERMA ed ecco fatto, il tuo ordine arriverà direttamente in ufficio ad ora di pranzo, con i tuoi riferimenti sull’etichetta. Riscalda il tuo piatto in microonde seguendo le istruzioni riportate sul packaging e buon appetito!
  2. Entro che ora bisogna ordinare?
    È possibile ordinare il proprio pranzo su Foorban dalle ore 15.00 circa del giorno prima, fino alle ore 10.30 della mattina stessa.
  3. Cosa posso ordinare?
    In menu troverai i nostri piatti e contorni ideali per la tua pausa pranzo sana: piatti unici bilanciati, piatti della tradizione italiana, vegani e vegetariani, piatti etnici, leggeri e pensati per chi fa sport. Non solo, troverai anche tramezzini gourmet, zuppe di stagione, healthy snack (yogurt, frutta secca, barrette proteiche), dessert, frutta, bevande e molto altro. Per esempio, con un Credito Aziendale di 8,80 € puoi acquistare un piatto, il pane e il nostro kit di posate compostabili, oppure un tramezzino ed un estratto di frutta, o ancora due contorni, il pane e il nostro kit di posate compostabili.
  4. Ogni quanto cambia il menù?
    Il nostro chef e la nostra nutrizionista creano un menù che cambia ogni settimana, coniugando l’attenzione ai valori nutrizionali alle caratteristiche di freschezza, stagionalità e gusto.
  5. Dove trovo le istruzioni per riscaldare il mio piatto?
    Trovi tutte le indicazioni per riscaldare il tuo piatto direttamente sull’etichetta colorata. I nostri packaging sono 100% microondabili, ti ricordiamo solo di forare la pellicola superiore per un corretto riscaldamento del tuo pranzo.
  6. Dove trovo le informazioni nutrizionali e gli allergeni dei prodotti?
    Tutte le informazioni nutrizionali, gli ingredienti e gli allergeni, come previsto per legge, sono presenti sulle etichette dei nostri piatti e sui packaging dei prodotti. Per consultare queste informazioni prima dell'acquisto basta cliccare sulla voce VEDI INGREDIENTI che troverai sotto ogni prodotti nell’area di acquisto.
  7. Come funziona il credito Credito Aziendale?
    In base alla convenzione della tua azienda con Foorban hai a disposizione un Credito Aziendale di importo e durata variabile: il tuo Credito Aziendale può avere scadenza giornaliera, settimanale o mensile, l’importo a tua disposizione è visibile in alto direttamente nella tua area di acquisto. Questo credito viene automaticamente utilizzato per primo in fase di pagamento, fino al suo esaurimento. Per spese superiori e per ulteriori acquisti ti chiediamo di inserire i dati della tua carta di credito/bancomat.
  8. Cosa succede se un giorno non utilizzo il Credito Aziendale a mia disposizione?
    Il Credito Aziendale non è cumulabile. Se un giorno ad esempio non ne usufruisci perché non vai in ufficio, o non ne usufruisci interamente, questo non andrà a sommarsi a quello del giorno successivo. Lo stesso vale anche per il Credito Aziendale settimanale o mensile.
  9. Cosa succede se acquisto prodotti per un importo superiore al mio credito?
    In tal caso ti viene chiesto di inserire i dettagli della tua carta di credito/bancomat da utilizzare come metodo di pagamento per la restante somma non coperta dal Credito Aziendale.
  10. Non vedo il Credito Aziendale che dovrei avere a disposizione in base alla convenzione della mia azienda con Foorban. Cosa posso fare?
    Controlla di esserti registrato a Foorban con la tua email aziendale, uno dei motivi potrebbe essere questo. Se non hai un email aziendale e per qualsiasi altro problema chiamaci allo +39 0289763305 o mandaci una mail a support@foorban.com ti risponderemo al più presto.
  11. Non riesco a vedere i piatti, non riesco ad ordinare, ho sbagliato l’ordine, ho problemi con la web app. Cosa posso fare?
    Se hai fatto accesso con la tua email aziendale, hai selezionato la tua azienda e stai provando ad ordinare nel corretto orario (dalle 15.00 circa del giorno prima fino alle 10.30 del giorno stesso) ma riscontri problemi di qualsiasi tipo chiamaci allo +39 0289763305 o mandaci una mail a support@foorban.com, ti risponderemo al più presto.
  12. Come posso lasciare un feedback su un piatto?
    Ogni venerdì ricevi una survey per valutare il servizio, ogni tuo feedback per noi è prezioso.

Vorrei fare ancora di più per il benessere dei miei collaboratori

Scegliere Foorban significa scegliere uno stile di vita che mette al centro alimentazione consapevole, sostenibilità, benessere fisico e mentale. Lavoriamo costantemente per essere il miglior wellbeing partner per la tua azienda, aggiungendo sempre più servizi alla nostra offerta, ecco i principali:
  1. Frutta fresca
    Ideale per uno spuntino a metà mattina, ogni settimana consegneremo presso la vostra azienda una o più cassette con un mix di frutta fresca di stagione.
  2. Caffè in grani macinato fresco
    Abitudine immancabile, un buon caffè senza dover uscire dall'ufficio è uno dei benefit preferiti dai dipendenti di ogni azienda. Una miscela artigianale esclusiva macinata al momento e una delle macchine migliori sul mercato, la Cimbali Superautomatica S15, per una pausa caffè a regola d’arte. Una soluzione molto apprezzata dai nostri clienti che coniuga sostenibilità ambientale e qualità del prodotto.
  3. Acqua microfiltrata
    Fresca, a temperatura ambiente e anche frizzante, la possibilità di avere a propria disposizione un erogatore d’acqua microfiltrata è ideale per il benessere dei lavoratori e per contrastare l’utilizzo di bottiglie di plastica monouso.
  4. Colazione in ufficio
    Per le aziende che vogliono offrire la colazione ai propri dipendenti, ogni mattina la consegnamo direttamente nella vostra area break dedicata. L'offerta è varia e viene customizzata a seconda delle vostre preferenze ed esigenze.
  5. Smart Catering
    I nostri catering sono un’esperienza semplice e smart. La soluzione perfetta per chi vuole organizzare una colazione, un pranzo o un coffee break in modo semplice, senza servizio al tavolo ma con prodotti sani e gustosi e con un’attenzione particolare ai temi della sostenibilità. Offriamo la massima flessibilità nella definizione dei menu e gestiamo l’intero processo per garantire un servizio di qualità. Comunicaci le tue esigenze e preferenze e ricevi un preventivo in 24 ore.
  6. Webinar con la nostra nutrizionista
    L’educazione ad una sana alimentazione è da sempre centrale per noi di Foorban. Per questo motivo offriamo consulenze e webinar personalizzati con la nostra nutrizionista che toccano vari temi, ad es. consigli per mangiare sano in ufficio, rapporto tra cibo e sport o tra cibo e mente. Un benefit che guarda al benessere delle persone in azienda e un bel momento di team building tra colleghi.
Hai qualche altro suggerimento o richiesta? Chiamaci allo +39 0289763305 o mandaci una mail a support@foorban.com